Si spaccia per arrotino e aggiustatutto ambulante: denunciato truffatore seriale

Sonia

Si spaccia per arrotino e aggiustatutto ambulante: denunciato truffatore seriale

mercoledì 22 Maggio 2019 - 17:06
Si spaccia per arrotino e aggiustatutto ambulante: denunciato truffatore seriale

Nonostante le diverse segnalazioni – da qualche giorno- sui social network della presenza in Ogliastra di un truffatore seriale che si spaccia per arrotino, aggiusta-tutto ambulante” ; l’uomo è riuscito, comunque, a raggirare un 84enne di Bari Sardo.

D.F. l’uomo denunciato dalle Forze dell’ordine e il messaggio che girava sui social

L’imbroglione, un 43enne Catanese D.F., appartenente all’etnia Rom dei camminanti, il nove maggio scorso, è riuscito, con una scusa, a entrare dentro l’abitazione dell’anziano: spacciandosi per un oculato tecnico gli ha fatto credere che il piano cottura della sua cucina perdeva gas. La vittima spaventata  gli ha consegnato, dopo il falso riparo, la somma di 730 euro in contanti.

Tuttavia l’epilogo è stato abbastanza positivo, in quanto la persona anziana, a mente fredda, ha valutato che in realtà era caduto in un raggiro è quindi ha avuto la prontezza di segnalare l’episodio ai Carabinieri; i quali, hanno rintracciato il 43enne in una frazione di Villanova Strisaili, mentre cercava di approcciare una potenziale vittima.

A D.F., con svariati precedenti per reati contro il patrimonio,  a questo punto sono stati sequestrati tutti gli “arnesi” da lavoro ed è stato denunciato dai militari della Stazione Carabinieri di Bari Sardo.

Il Comando Provinciale di Nuoro invita tutte le eventuali vittime a presentare denuncia alle Stazioni dipendenti qualora il soggetto nella foto venga riconosciuto quale autore delle truffe/furti subiti per procedere al formale riconoscimento.

© Tutti ii diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi