Nuoro onora Luca Dettori con la tappa regionale del Duathlon Cross

Sonia

Nuoro onora Luca Dettori con la tappa regionale del Duathlon Cross

venerdì 17 Maggio 2019 - 10:11
Nuoro onora Luca Dettori con la tappa regionale del Duathlon Cross

Il manifesto della manifestazione

Si è tenuta nella sala di rappresentanza del Comune di Nuoro, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del “Duathlon Cross – trofeo Luca Dettori” che si nella Pineta di Ugolio nella mattinata di domenica 19 maggio.

Alla conferenza stampa erano presenti l’assessora allo Sport Rachele Piras, il presidente del CONI provinciale Sandro Floris e il presidente della TriNuoro, società organizzatrice, Massimiliano Deidda.

«Una manifestazione che onora la memoria di Luca Dettori – ha detto l’assessore Piras – grande atleta e persona molto stimata in città che ha lasciato un grande ricordo. Una manifestazione che è giunta alla sua terza edizione e che quest’anno acquisisce un valore superiore dato che sarà campionato regionale di specialità. Un riconoscimento che premia il lavoro della TriNuoro e dei suoi tesserati, impegnati nella promozione della disciplina del Triathlon e delle sue declinazioni soprattutto tra i più giovani».

Un momento della conferenza stampa

Sulla figura dell’atleta nuorese si sofferma anche il presidente provinciale del CONI Sandro Floris: «l’ho conosciuto fin da giovane, essendo stato mio alunno, di lui ricorderò sempre la grande passione e la sua educazione fuori dal comune. Nell’attività sportiva è stato un grande esempio di serietà e di impegno nel voler costantemente migliorare i propri limiti. Nella preparazione alle gare era molto serio e meticoloso e non lasciva nulla all’improvvisazione. La sua prematura scomparsa è stata una grande perdita per tutto l’ambiente sportivo nuorese».

Il presidente della TriNuoro Massimo Deidda è entrato nel dettaglio della manifestazione che avrà il suo prologo nella gara riservata alle categorie giovanili.  «La TriNuoro nasce come società composta da soli adulti che si preparavano per le varie competizioni, negli anni abbiamo saputo creare un settore giovanile e oggi abbiamo il 30% dei nostri iscritti che sono bambini o ragazzi».

«Il campionato regionale, che al momento conta oltre 50 iscritti, si svolgerà in un percorso all’interno della pineta di Ugolio: si parte con 3 chilometri di corsa, poi si prenderanno le Mountan Bikes nell’area di cambio lungo via Mannironi per percorrerne altri 11 prima dell’ultimo chilometro e mezzo di corsa che porterà al traguardo finale».

«Ringraziamo l’amministrazione comunale – ha concluso Deidda – per la grande disponibilità che ha sempre avuto nei nostri confronti».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi