Mara Sanna. Giunta Fantasma: ancora una volta non si rispettano le date del bilancio

Sonia

Mara Sanna. Giunta Fantasma: ancora una volta non si rispettano le date del bilancio

giovedì 09 Maggio 2019 - 11:08
Mara Sanna. Giunta Fantasma: ancora una volta non si rispettano le date del bilancio

Il consigliere di Opposizione Mara Sanna (© foto S.Novellu)

Il palliativo della nomina dell’assessore ai Lavori pubblici non fa distrarre l’Opposizione sui reali problemi del Comune di Nuoro, fra tutti, la questione “Bilancio”.

All’attacco Mara Sanna il consigliere comunale pentastellato  che su questo precisa: «a cavallo tra luglio ed agosto 2018, il sindaco Soddu che oggi si propone candidato all’europarlamento con lo slogan “il cuore del mediterraneo” ritirava la delega al bilancio (tra le altre) all’allora assessore Giuliano Sanna».

«A fine settembre 2018, dopo l’azzeramento della giunta, causato, oltre al “licenziamento” da parte del Sindaco di 2 assessori, da una serie di amministratori dimissionari, il Primo cittadino di Nuoro presentava la nuova Giunta, ancora mancante di 3 assessori, tra i quali quello al bilancio, dichiarando in aula consiliare che di lì a breve (dieci giorni , disse) la Giunta sarebbe stata completa». Oggi a maggio tutto tace e e la delega al Bilancio è ancora nelle mani del Sindaco.

Il consigliere dell’Opposizione sottolinea che la data dell’approvazione del bilancio di previsione è fissata al 10 maggio una data che per l’ennesima volta non sarà rispettata.

«Ieri, 7 maggio 2019, la Regione scrive ancora una volta ai comuni irrispettosi della scadenza del 15 aprile, tra i quali Nuoro, sollecitando perché forniscano notizia dell’approvazione del Bilancio previsionale entro domani, pena l’applicazione dell’Art.141 del TUEL , ovvero, mi ripeto, pena lo scioglimento del Consiglio comunale di Nuoro».

«Ad oggi la giunta non ha approvato alcun atto di Bilancio. Eppure, il Primo cittadino, lo stesso che detiene la delega al bilancio da quasi un anno, lo stesso che ha proclamato di avere salvato Nuoro con il finanziamento ricevuto dal governo regionale precedente (guarda caso guidato dallo stesso partito nel quale oggi egli è candidato), lo stesso che non dovrebbe avere nessun problema a presentare un previsionale, dato che i conti, non solo sono a posto, addirittura sono azzerati nel debito, non riesce a rispettare le scadenze di legge»

«Soddu è il candidato sardo per il gruppo politico. che dichiarò nel 2015 di voler scalzare, perché Nuoro voltasse pagina dalle logiche di un partito che, alla guida delle amministrazioni precedenti, ha danneggiato la città, e fa questo superando vertici, segretari provinciali, amministratori e militanti storici. Ditemi voi, voi, che vivete la nostra città, se la sua è stato un buon governo, se gli obiettivi raccontati nel suo programma sono stati raggiunti» conclude Mara Sanna.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi