Nuoro. Una donna in manette dopo gli schiamazzi in un locale in via Santa Barbara

Questa notte, ripetuti schiamazzi provenienti da un circolo sito in via Santa Barbara a Nuoro hanno fatto si che i residenti segnalassero la cosa in Questura.

Il primo intervento degli agenti è avvenuto poco dopo le 2,00. Rilevato l’alto volume della musica e il fatto che alcuni tra i tra i circa 50 presenti all’interno del locale fossero impegnati in un’accesa discussione, evidentemente favorita dall’elevato tasso alcolico generale, i militari hanno invitato il titolare a non somministrare più bevande alcoliche e gli avventori a un comportamento adeguato.

Un’ora e mezzo dopo, nuove segnalazioni richiamavano sul posto la Polizia che oltre ad accertare il mancato adempimento della richiesta precedente, compresa quella di chiudere il locale.

Invitati i presenti a lasciare il locale, alcuni hanno iniziato ad inveire contro i militari. Tra questi una donna, L.C., la quale, dopo essersi allontanata in direzione di piazza De Bernardi, raggiunta dagli agenti, ha aggredito uno di essi con una manata in faccia. A quel punto, per lei sono scattate le manette ai polsi con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. Una volta a bordo della Volante, poi, la donna ha tentato di sfondare il finestrino con calci e pugni.

Giunti in Questura, nel corso di una perquisizione, all’interno della sua borsa, è stato rinvenuto un grosso cacciavite e un coltello a serramanico. Per lei è stata aggiunta l’accusa di porto abusivo di armi.

Dopo essere stata rinchiusa in cella di sicurezza, per lei l’arresto è stato poi convalidato per direttissima con obbligo di dimora dalle 22,00 alle 6,00 del mattino.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Salvatore