San Francesco di Nuoro: specialisti nuoresi per visite mirate delle principali malattie femminili

Sonia

San Francesco di Nuoro: specialisti nuoresi per visite mirate delle principali malattie femminili

mercoledì 10 Aprile 2019 - 12:34
San Francesco di Nuoro: specialisti nuoresi per visite mirate delle principali malattie femminili

Nuoro, l'ospedale San Francesco (foto S.Novellu)

 L’(H)open week rinnova il suo appuntamento all’Ospedale San Francesco di Nuoro. In occasione della Giornata nazionale della salute della donna, gli specialisti nuoresi saranno a disposizione delle donne per visite mirate a prevenzione e cura delle principali malattie femminili, ma anche per incontri di informazione e sensibilizzazione.

Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile, organizza la quarta edizione dell'(H)Open Week, con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Nella settimana dall’11 al 18 aprile, negli oltre 190 ospedali premiati con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa – tra i quali, appunto, il San Francesco di Nuoro (premiato, nella scorsa edizione, col massimo dei tre bollini) – saranno offerti gratuitamente visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito della salute della donna. Inoltre, saranno distribuite brochure e locandine informative su alcune delle principali malattie femminili come il dolore cronico e quello pelvico, l’endometriosi e atrofia vulvo-vaginale. I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinorosa.it , con indicazioni di date, orari e modalità di prenotazione. Sarà possibile selezionare la Regione e la Provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto.

Per scaricare i materiali informativi e l’elenco ospedali aderenti cliccare qui

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi