ISRE. “Nasce Cada Contu” la rassegna del fumetto che trae spunto dal reale

Sonia

ISRE. “Nasce Cada Contu” la rassegna del fumetto che trae spunto dal reale

lunedì 08 Aprile 2019 - 18:30
ISRE. “Nasce Cada Contu” la rassegna del fumetto che trae spunto dal reale

Jonathan Fara

È nata “Cada Contu”, in sardo “ogni storia, ogni racconto”: una rassegna del fumetto, organizzata dall’Isre in collaborazione con l’associazione culturale Betistoria, creata con l’intento di promuovere, valorizzare e sostenere il mondo dei comics made in Sardegna.

La manifestazione prende il via lunedì 8 aprile: per cinque giorni la città di Nuoro diventerà una residenza artistica, ospitando cinque artisti – sceneggiatori, scrittori e disegnatori (nello specifico, lo scrittore Einaudi Junior Andrea Pau, il disegnatore cagliaritano Guido Masala, il disegnatore Disney Marco Meloni e quello di Monkeys Enrico Pilliu, e infine Jonathan Fara, disegnatore di Davvero) con lo scopo di alimentare una contaminazione culturale con il territorio tale da generare una produzione artistica finale. I cinque autori si muoveranno per le strade dell’Isola, prendendo Nuoro come punto di partenza, per raccogliere storie, testimonianze, racconti, esperienze di vita.

A distanza di due giorni dall’inizio dei lavori, mercoledì 10 alle ore 17, nella Biblioteca Isre di via Papandrea, gli autori incontreranno i cittadini e i giornalisti: sarà un’occasione per raccontare la loro attività, illustrare i propri progetti e rispondere a qualunque curiosità dei presenti sul mondo del fumetto. Contestualmente, verrà illustrato nel dettaglio anche il programma della rassegna di novembre.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi