martedì 16 luglio 2019, Aggiornato alle 16:01
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Nuoro. Il sindaco proclama il lutto cittadino per Romina Meloni

Nuoro. Il sindaco proclama il lutto cittadino per Romina Meloni

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.
Nel riquadro Romina Meloni, e la via in cui è avvenuto il suo omicidio (foto S.Novellu)
Nel riquadro Romina Meloni, e la via in cui è avvenuto il suo omicidio (foto S.Novellu)

Il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, nel corso dell’apertura dei lavori del Consiglio Comunale, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali di Romina Meloni.

«Una brutta giornata per la nostra comunità, profondamente turbata dall’ennesimo episodio di femminicidio avvenuto nel nostro paese. Come amministratori oggi ci sentiamo ancora più in dovere di dire il nostro no deciso ad ogni forma di violenza e in particolare alla violenza di genere. Ringrazio il Consiglio Comunale tutto che ha scelto di non trattare i punti previsti all’ordine del giorno per dedicarsi alla riflessione davanti ad una così grande tragedia»

I gruppi consiliari di Maggioranza ed Opposizione elaboreranno un comunicato congiunto per dire, a nome della città, no alla violenza di genere. Il documento verrà letto alla ripresa dei lavori della seduta, prevista per le 19:30, dopodiché è previsto un momento di condivisione e riflessione con i cittadini all’esterno del Palazzo Civico.

Il sindaco Andrea Soddu ha annunciato che verrà proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali della 49 enne di Ozieri e ha altresì annunciato la presenza degli amministratori alla manifestazione che si terrà in città venerdì 5 aprile: «ci saremo tutti per ricordare Romina e per stringerci intorno alla sua famiglia e a quella del suo compagno Gabriele».

© Tutti i diritti  riservati

Lascia un commento