Nuoro. Evade dai domiciliari e con un’auto rubata danneggia quella dei Carabinieri

Salvatore

Nuoro. Evade dai domiciliari e con un’auto rubata danneggia quella dei Carabinieri

sabato 30 Marzo 2019 - 14:04
Nuoro. Evade dai domiciliari e con un’auto rubata danneggia quella dei Carabinieri

Un 34enne nuorese è stato arrestato e denunciato per evasione, ricettazione, danneggiamento, guida senza patente, rifiuto di sottoporsi all’accertamento etilometrico, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

La notte brava del giovane (risalente a martedì scorso) è iniziata con l’evasione dalla propria abitazione, dove si trovava agli arresti domiciliari da ottobre scorso, per aver rubato un’auto. Non trovandolo a casa, i Carabinieri hanno avviato le ricerche nel capoluogo barbaricino. Parallelamente, accortasi del furto della propria Fiat Punto, una giovane donna si è presentata alla locale Stazione e ha sporto denuncia.

Lo stesso pomeriggio, un Carabiniere libero dal servizio, ha richiesto l’intervento dei colleghi in via Repubblica, dove un uomo a bordo di un’autovettura aveva appena provocato un incidente andando a sbattere contro una macchina parcheggiata e, senza fermarsi per verificare i danni, aveva tentato di allontanarsi. La fuga, però, è stata breve ed è stato bloccato dal militare e da una pattuglia che ha riconosciuto l’evaso e l’autovettura rubata che stavano cercando.

Il 34enne tenta nuovamente di scappare danneggiando la gazzella dei Carabinieri senza però riuscirci.

Dall’alito del pregiudicato, i militari capiscono che aveva bevuto e lo invitano a sottoporsi all’esame dell’etilometro ma lui rifiuta. A questo punto viene arrestato per evasione, ricettazione del veicolo rubato, danneggiamento della macchina dei Carabinieri, guida senza patente e in stato di ebbrezza, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Dopo le formalità di rito è stato associato al carcere di Badu ‘e Carros.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi