Lucia Elvira Evangelista: “ecco perché abbiamo bocciato il revenge porn”

Sonia

Lucia Elvira Evangelista: “ecco perché abbiamo bocciato il revenge porn”

giovedì 28 Marzo 2019 - 18:14
Lucia Elvira Evangelista: “ecco perché abbiamo bocciato il revenge porn”

I sostenitori del revenge porn dicono alla proposta dell'opposizione

Le norme sul revenge porn non saranno inserite nel ddl “Codice rosso” sulla violenza di genere esaminato dalla Camera.

La richiesta delle Opposizioni è stata bocciata con voto segreto: 218 sì e 232 no. La decisione della Maggioranza è giunta dopo la sospensione della seduta.

La senatrice Lucia Elvira Evangelista

La senatrice Lucia Elvira Evangelista

Lucia Elvira Evangelista, la senatrice nuorese del MoVimento Cinque Stelle, una delle firmatarie della proposta di legge (APPROFONDISCI) spiega in un post di facebook i motivi del voto contrario.

«Lo scorso 19 febbraio, dopo anni di lavoro sul bullismo e cyberbullismo come avvocato, ho presentato la proposta del MoVimento 5 Stelle sul fenomeno criminale del revenge porn. Per mesi ho seguito il tema e sottoscritto una petizione online. L’abbiamo presentata stamattina con una conferenza stampa con la mamma di Tiziana Cantone, il sottosegretario all’Istruzione Giuliano e due giornaliste che da anni sono impegnate sul tema, Selvaggia Lucarelli e Federica Sciarelli. 

In commissione Giustizia, nei prossimi giorni, ascolteremo le associazioni delle vittime, la Polizia postale e altri stakeholders che ci daranno spunti per migliorare la proposta. Mentre noi facciamo tutto questo, alla Camera ex ministre di Forza Italia, l’ex presidente della Camera Boldrini e il Pd si lanciano in una spericolata speculazione politica improvvisando degli emendamenti. Per anni e anni tutti loro non hanno fatto nulla, al governo e in Parlamento, nonostante alcune promesse fatte pubblicamente. Oggi si svegliano e pensano di trattare un tema così delicato in mezza giornata e con un emendamento ad altra e diversa legge.

Noi stiamo facendo le cose per bene: ho presentato volutamente un testo base aperto a modifiche e integrazioni, io stessa ne ho in mente alcune che ho illustrato in conferenza stampa. Ci saranno suggerimenti di tutti, anche delle opposizioni ovviamente. Vogliamo una legge seria, pensata per tutte le vittime».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi