Da Nuoro al Senegal: il grande abbraccio per Baba che domani sera raggiungerà la famiglia

Sonia

Da Nuoro al Senegal: il grande abbraccio per Baba che domani sera raggiungerà la famiglia

mercoledì 27 Marzo 2019 - 14:47
Da Nuoro al Senegal: il grande abbraccio per Baba che domani sera raggiungerà la famiglia

La raccolta fondi dai Fratelli Spena (foto S.Meloni)

«Baba non era solo molto conosciuto nel Nuorese ma anche molto amato». A Nicoletta Deiana si illuminano gli occhi e ancora si commuove per l’amico senegalese scomparso da pochi giorni, per il quale si è mosso tutto il territorio attraverso una raccolta fondi per assicurargli una sepoltura dignitosa nella propria terra (APPROFONDISCI).

È stata lei, che lavora come commessa dai Fratelli Spena a Nuoro, ad attivare la gara di solidarietà per l’ambulante 54enne stroncato improvvisamente da un infarto sabato scorso. Gara ancora oggi aperta alle persone che vogliono contribuire anche per dare un supporto alla famiglia di Baba, composta da due mogli e sette figli, l’ultima dei quali  è nata a dicembre.

«Il giorno ne quale si è sentito male, racconta Nicoletta, non ha perso il sorriso. Una volta trasportato in ospedale, fino a che ha potuto, ha mandato il messaggio ai suoi connazionali per dire di non preoccuparsi» e invece la sorte gli ha destinato un destino diverso ma in questa sorte c’è anche un aspetto positivo: Baba domani sera, grazie al buon cuore di tutto il Nuorese, riabbraccerà simbolicamente la propria famiglia portando con se anche un pezzo di Sardegna.

Entro domani mattina, fanno sapere gli organizzatori della colletta, comunicheremo ufficialmente e in modo trasparente quanto è stato raccolto per Baba.

© Tutti i diritti riservati

Un commento  - mostra commenti

  1. Grazie ? babà x averti conosciuto

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi