Al via il 21° campionato regionale sardo per cani da seguita su cinghiale – “Memorial Giuseppe Carboni”

Organizzato dalla SIPS (Società Italiana Pro Segugio) di Oristano, con sede a Samugheo, dal 21 al 24 marzo 2019 si svolgerà il 21° “Memorial Giuseppe Carboni”, Il campionato regionale sardo per cani da seguita su cinghiale.

Per l’occasione si confronteranno 15 mute, 25 singoli e 30 coppie di segugi italiani ed esteri iscritti ai libri genealogici, in una verifica zootecnica su cinghiale – senza abbattimento – nel terreno libero, riconosciuta a livello nazionale con attribuzione di C.A.C., nelle classi singolo – coppia o muta, che verranno valutati da esperti giudici ENCI, sia morfologicamente che per le doti venatorie sul selvatico.

Un allevatore di cani da caccia sezionati

La tappa del 21° campionato sardo nelle quattro giornate prestabilite, grazie alla preziosa collaborazione delle province di Oristano e Nuoro nonché delle amministrazioni comunali, dell’agenzia Forestas. Servizio territoriale di Oristano, del Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale, delle autogestite dei comuni interessati e dei proprietari dei terreni, sarà ospitata dai comuni di Samugheo, Laconi, Villaurbana, Villanova Truschedu, Allai, Fordongianus e Macomer.

Allevatori di cani da caccia sezionati

Giunta alla 21esima edizione e riconosciuta a livello nazionale, la manifestazione richiama ogni anno la presenza di numerosi appassionati e di segugi da tutta l’isola e dalle altre regioni d’Italia, contribuendo a valorizzare il territorio sardo nelle sue particolari e caratteristiche varietà.

Share
Published by
Salvatore