Guerra del latte. Le prefetture vigili ma nessuna offensiva violenta

Sulla vertenza del latte, le prefetture dell’Isola, hanno confermato  le misure di prevenzione generale già in atto e si proseguirà nel costante monitoraggio della situazione, nonché nella segnalazione di eventuali fatti di rilevanza penale ma non si farà un’offensiva violenta.

Questo è ciò che è emerso nella riunione della Conferenza Regionale delle Autorità di Pubblica Sicurezza, presieduta dal prefetto Romilda Tafuri e che si è tenuta all’Ufficio Territoriale del Governo di Cagliari.

il Prefetto di Cagliari ha ripercorso le varie fasi della “vertenza latte”, a cui si sono affiancate iniziative di protesta che hanno interessato l’intero territorio regionale già da febbraio. Il negoziato sulla “vertenza latte” e gli assalti alle autocisterne sono stati al centro dei lavori.

L’attenzione si è focalizzata sull’esame dei singoli fatti delittuosi, con particolare riferimento a quello verificatosi a Torralba nei giorni scorsi, e dei riflessi sulla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Alla riunione hanno partecipato il Procuratore generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Cagliari, i Prefetti ed i Questori dell’Isola, i Comandanti regionali e provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia