Falsa assicurazione auto. 35enne truffato da tre finti broker

Sonia

Falsa assicurazione auto. 35enne truffato da tre finti broker

mercoledì 13 Marzo 2019 - 17:55
Falsa assicurazione auto. 35enne truffato da tre finti broker

500 euro per una polizza assicurativa rivelatasi falsa. L’amara sorpresa per un 35enne è arrivata quando si è recato in un’altra agenzia assicurativa alla ricerca di un preventivo migliore per la sua autovettura ed è stato informato che il documento era falso.

L’uomo residente a Gairo ha subito sporto denuncia nella stazione locale dei Carabinieri. Una volta avviate le indagini i militari sono partiti da quando il malcapitato aveva stipulato il contratto RCA online e dopo aver versato la somma pattuita sul conto corrente postale intestato ad uno dei truffatori ha ricevuto tramite lettera postale, un tagliando assicurativo apparentemente regolare. Gli accertamenti hanno permesso di identificare i tre furbetti: un 44enne napoletano, un 50enne casertano ed un 23enne di origini albanese.

Nello specifico, è stato accertato come, per rendere effettiva la truffa, i tre malviventi avessero utilizzato un codice R.U.I. (Registro Unico Intermediari) inesistente ed intestato fittiziamente ad una società assicuratrice di Piacenza.

I Carabinieri della Stazione di Gairo hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei i  tre responsabili, a vario titolo, di truffa aggravata, esercizio abusivo di una professione e sostituzione di persona in concorso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi