Polemiche sulla discriminazione di genere. La Giunta Soddu rispedisce al mittente le accuse

Sonia

Polemiche sulla discriminazione di genere. La Giunta Soddu rispedisce al mittente le accuse

giovedì 07 Marzo 2019 - 05:30
Polemiche sulla discriminazione di genere. La Giunta Soddu rispedisce al mittente le accuse

Nuoro, Consiglio comunale (foto S.Novellu)

«Nessuna discriminazione e disparita di genere all’interno della Giunta Soddu».

A parlare dopo il polverone sollevato dal consigliere di Forza Italia Giuseppe Montesu e il gruppo consiliare di Italia in Comune composto da Giovanna Zedde, Marilena Roych e Michele Siotto

«A pochi giorni dalla celebrazione dell’8 marzo a Nuoro c’è chi vorrebbe far dimettere le donne dalla Giunta Comunale. Il consigliere di opposizione di Destra, chiede che si dimettano le assessore, perché a suo avviso la Giunta composta da 4 donne e due maschi non rispetterebbe la parità di genere».

Il gruppo di Maggioranza evidenzia come sia “inaccettabile che si possa fare speculazione politica su un tema così delicato».

«Il world economic forum ci colloca al 70° posto nella graduatoria mondiale delle disparità femminili, addirittura dopo il Bangladesh (48°) e l’ Uruguay ( 56°) e al 4 ultimo posto tra gli Stati Europei, e nonostante ciò il consigliere Montesu, ritiene che le assessore debbano dimettersi. It’s a long way to the top if you wanna rock and roll, tuonavano gli Ac/Dc negli anni ’80. Quanto è lontana la strada per raggiungere la parità diremmo oggi».

Per i consiglieri che fanno parte della squadra Soddu è assolutamente rispettata la normativa della parità di genere» con invito specifico verso il consigliere Montesu di dimettersi invitandolo inoltre a «tralasciare problemi inesistenti e ad esplorare il mondo femminile e i suoi problemi reali che esistono e sono tanti, basta saperli riconoscere».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi