Nuoro. Si dimette Musio: “Consiglieri ostaggio di una Maggioranza a rischio crollo/commissariamento”

Salvatore

Nuoro. Si dimette Musio: “Consiglieri ostaggio di una Maggioranza a rischio crollo/commissariamento”

mercoledì 20 Febbraio 2019 - 15:54
Nuoro. Si dimette Musio: “Consiglieri ostaggio di una Maggioranza a rischio crollo/commissariamento”

Anna Maria Musio (foto S.Novellu)

Pochi minuti fa, il consigliere comunale di Ripensiamo Nuoro Anna Maria Musio ha consegnato nelle mani del sindaco Andrea Soddu le proprie dimissioni da consigliere Comunale.

“Sono arrivata a questa decisione – precisa Musio – dopo una lunga riflessione dovuta al crescente disagio – maturato negli ultimi mesi – nel mio ruolo di Consigliere nella maggioranza guidata dal Sindaco Soddu. Tale ruolo, a seguito dall’assottigliamento dei numeri della Maggioranza, si è ridotto a mera ratifica di atti di bilancio non condivisi e rispetto ai quali si era pressoché annullata la possibilità di esprimere il benché minimo dissenso, a meno di far cadere l’Amministrazione, con conseguente commissariamento dell’Ente, pericolo che ho sempre voluto scongiurare nell’interesse della collettività”.

“Non mi sono mai sottratta alle mie responsabilità – prosegue – anche a costo di possibili ripercussioni sul piano personale. Questa decisione perciò non può essere derubricata ad un mero atto di resa – alla stregua di come sono state fatte passare le dimissioni degli Assessori Seddone e Flore – ma come indisponibilità a continuare un’esperienza dove la condivisione dei contenuti, dei metodi e delle prerogative del Consiglio Comunale si sono ormai azzerati“.

“Coerente con le scelte fatte fin dall’inizio di questa esperienza politica non ritengo opportuno passare ai banchi dell’Opposizione, dal momento che anche questa scelta potrebbe rapidamente condurre alla fine anticipata di un mandato (peraltro ormai agli sgoccioli) né essa farebbe recuperare gli obiettivi mancati. Anzi, si metterebbe a rischio il risultato di incamerare i finanziamenti promessi dalla Regione ed ottenuti grazie agli sforzi di tutti  gli eletti con questa maggioranza.

Rassegno pertanto le dimissioni da Consigliere Comunale  – conclude l’ormai ex consigliere di Ripensiamo Nuoro – con la coscienza di aver adempiuto con correttezza e impegno al mandato conferitomi dagli elettori nel maggio 2015, quando ho aderito a quella che si è presentata ai cittadini come la “coalizione del cambiamento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi