Guerra del latte. Tensione nel Nuorese: pastori aprono camion e furgoni per controllarne il contenuto – VIDEO

Quarta giornata di proteste dei pastori per il prezzo del latte. Blocchi e sversamenti in tutta la Sardegna. Nella mattinata di oggi nel Nuorese sulla 131 all’altezza di Ottana (chilometro 42) la tensione è alta: i pastori stanno bloccando camion e furgoni e contestualmente aprono i container per controllare il contenuto del trasporto.

La sitazione era comunque tenuta sptto controllo dagli uomini della Polizia Stradale.

In Baronia, a Irgoli, la Cooperativa pastori si è riunita davanti alla piazza principale del paese dove ha rovesciato a terra il contenuto dei bidoni del latte appena munto.

Le immagini della protesta a Irgoli

Altri blocchi stradali si sono registrati Bonorva, sulla statale 129 a Bolotana e sulla provinciale 729. Nell’hinterland di Cagliari, a Capoterra, una quarantina di allevatori sta presidiando la statale 195 in attesa di rovesciare sulla strada il latte contenuto nei bidoni. È’ già successo a Tratalias, lungo la provinciale 77: in azione qui una ventina di pastori. A Villacidro, invece, circa 200 manifestanti si sono radunati in piazza Lavatoio sversando sull’asfalto centinaia di litri di latte. Manifestazioni analoghe a Ballao, dove è stato rallentato il traffico, e a Suelli.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia