Nuoro. La Giunta approva l’intervento per il completamento dell’ingresso in città dalla statale 129

La Giunta di Nuoro ha deliberato l’approvazione dell’intervento di completamento di una importante infrastruttura stradale. Si tratta dell’asse attrezzato, ingresso a Nuoro dalla strada statale 129, secondo stralcio funzionale, tratto via Toddotona, circonvallazione Sud.

La Giunta regionale ha approvato la programmazione degli interventi di completamento di infrastrutture viarie e degli interventi strutturali di attraversamenti stradali previsti dal Patto per lo sviluppo della Regione Sardegna, siglato il 29 luglio 2016 e finanziato dalle risorse Fondo di sviluppo e Coesione 2014/2020.

L’amministrazione comunale viene così finanziata per 1,730 milioni di euro, ogni onere compreso.

Soddisfatto il sindaco Andrea Soddu: «Si tratta di una infrastruttura che la città attendeva da tempo e che ora potrà essere realizzata grazie a un finanziamento straordinario della Regione Sardegna, volto al completamento delle strutture viarie della regione. Grazie all’importante strumento di programmazione “Patto territoriale” e al Fondo di sviluppo e Coesione 2014/2020, “la città potrà finalmente avere una nuova arteria importante di comunicazione. Un servizio che migliorerà l’accesso agli abitanti della zona ovest della città: Badu ‘e Carros, Corte e Città Giardino».

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia