Pericolo, ieri, per l’allagamento della Statale 129 nei pressi di Orotelli

Salvatore

Pericolo, ieri, per l’allagamento della Statale 129 nei pressi di Orotelli

venerdì 25 Gennaio 2019 - 09:05
Pericolo, ieri, per l’allagamento della Statale 129 nei pressi di Orotelli

Carabinieri sul luogo dell'allagamento

Per tutto il pomeriggio di ieri, 24 gennaio, nei pressi di una pericolosa curva  in territorio di Orotelli già oggetto di numerosi sinistri stradali, si è verificato l’allagamento dell’intera sede stradale della Statale 129.

All’origine dell’allagamento le abbondanti piogge riversatesi in una stradina di campagna che poi sono confluite sulla Statale.

Il personale dell’ANAS, nell’impossibilità di arrestare il flusso idrico, ha provveduto a sistemare cartelli di pericolo mentre le pattuglie dei Carabinieri delle Stazioni di Orotelli e di Oniferi hanno presidiato la zona con i dispositivi di segnalazione accesi al fine di far rallentare il traffico veicolare ed evitare pericoli ed incidenti alla circolazione stradale fino al rientro dell’esondazione.

Solo grazie all’intervento dei Carabinieri non vi è stato nessun danno a persone o cose e la circolazione dopo diverse ore è tornata regolare solo intorno alle 21:30.

Sempre nella serata dei ieri, i militari della Stazione di Bolotana sono intervenuti sulla SP 17, in località “Ziu Zolo” dove a causa dei forti eventi metereologici delle ultime ore si era verificata la frana di alcuni massi rocciosi da un costone laterale alla carreggiata stradale. Per la relativa messa in sicurezza è stato richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco di Macomer, di personale del comune di Bolotana e di un mezzo per movimento terra di proprietà di un privato.

Sono stati inoltre richiesti ulteriori accertamenti sulla stabilità del pendio a bordo strada al fine di predisporre un intervento risolutivo da parte della autorità competenti. Per fortuna non si è verificato nessun danno a persone o cose.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi