Neve: ripristinata la circolazione sulla 131 mentre la 389 è chiusa per allagamenti

Salvatore

Neve: ripristinata la circolazione sulla 131 mentre la 389 è chiusa per allagamenti

giovedì 24 Gennaio 2019 - 19:17
Neve: ripristinata la circolazione sulla 131 mentre la 389 è chiusa per allagamenti

Il passo di Tascusì innevato

Sulla 131 la viabilità è stata ripristinata nel tratto di Campeda;  mentre sulla Statale 389, “Buddusò  Corr’e boi”  intorno alle 18.30 è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni tra il km 32,000 e il km 35,000, a causa di allagamento, all’interno dei territori comunali di Buddusò e Alà dei Sardi, in provincia di Sassari.

L’allagamento si è verificato a causa dalle intense piogge che stanno interessando il tratto e che hanno provocato l’esondazione di un corso d’acqua in prossimità della strada. Il traffico dunque è stato deviato lungo la strada provinciale 10.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire la riapertura della strada non appena possibile.

La situazione continua a essere monitorata dalla Polizia stradale che raccomanda la massima prudenza, è di circolare con i dispostivi antineve adeguati soprattutto con l’avvicinarsi della notte e la diminuzione delle temperature, in cui sono possibili le gelate.

 

Desulo sotto la neve (immagini di Alberto Zilaghe)

A Desulo, intanto, le strade principali del paese sono state sgomberate dallo spazzaneve e si circola in auto senza problemi. Nei vicoli e nelle strade secondarie, invece, come sempre ci si arrangia con la pala per rimuovere gli accumuli di neve che, se si ghiaccia durante la notte, poi diventa un problema toglierla.

L’ornanza del sindaco di chiusura delle scuole è estesa anche a domani, 25 gennaio 2019.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi