Rintracciati a Nuoro i tre ragazzi fuggiti: chiedevano l’elemosina davanti alle Grazie

Sonia

Rintracciati a Nuoro i tre ragazzi fuggiti: chiedevano l’elemosina davanti alle Grazie

venerdì 18 Gennaio 2019 - 12:50
Rintracciati a Nuoro i tre ragazzi fuggiti: chiedevano l’elemosina davanti alle Grazie

Sono stati rintracciati  A Nuoro nella tarda serata di ieri i i tre ragazzi di Maracalagonis e Decimomannu che si sono allontanati da casa sabato scorso.

Il gruppetto composto da due ragazzine di 15anni di Maracalagonis, e un 21enne di Decimomannu, sono stati portati  in caserma  dove presumibilmente hanno raccontato la loro fuga volontaria dalle rispettive abitazioni.

Termina così una vicenda che aveva suscitato preoccupazione fra le famiglie con il lancio di accorati appelli perché i ragazzi si facessero vivi mentre un’altra ragazzina era rientrata a casa quasi subito.

I giovani, che in un primo tempo avevano raggiunto la città di Sassari, hanno soggiornato alcuni giorni in un appartamento preso in locazione per poi raggiungere il Capoluogo barbaricino.

A Nuoro hanno trovato riparo in una casa fatiscente, priva dei servizi più elementari, ospitati da un cittadino rumeno.  Poi  provati dalla fuga, rimasti senza soldi e affamati, per sostentarsi hanno venduto i cellulari e incominciato a chiedere l’elemosine davanti alla Chiesa delle Grazie ove alcuni cittadini ne avevano segnalato la presenza al n. 112 Pronto Intervento dei Carabinieri.

I Militari, sin dal pomeriggio, li hanno ricercati a lungo rintracciandoli in tarda serata vicino al loro rifugio, nel quartiere Seuna, e dopo averli identificati li hanno affidati ai rispettivi genitori, non prima di averli rifocillati e aver offerto loro un pasto caldo.

Dell’avvenuto ritrovamento è stata data comunicazione alla Procura per i Minorenni presso il Tribunale di Cagliari.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi