Comitato Trenitalia Nuorese: dal Parlamento l’ok per uno studio sulla linea Nuoro -Olbia

Sonia

Comitato Trenitalia Nuorese: dal Parlamento l’ok per uno studio sulla linea Nuoro -Olbia

martedì 15 Gennaio 2019 - 12:34
Comitato Trenitalia Nuorese: dal Parlamento l’ok per uno studio sulla linea Nuoro -Olbia

Nuoro, la stazione ferroviaria ARST (foto S.Novellu)

La RFI- rete ferrovia Italiana- ha dato l’ok per uno studio di fattibilità per il progetto di una nuova linea Nuoro – Olbia. Lo annuncia il Comitato Trenitalia Nuorese.

I principali artefici di aver mandato avanti la proposta del Comitato in Parlamento sono stati la senatrice nuorese Elvira Lucia Evangelista e il deputato Nardo Marino.

«Si attende che la Regione ceda la linea Nuoro Macomer ad RFI, perché solo così che Rete ferroviaria italiana può trasformarla consentendo collegamenti diretti per gli altri centri dell’isola, porti e aeroporti oltre che un ingente risparmio per la Regione Sardegna in materia trasporti» conclude il Comitato.

© Tutti i diritti riservati

Un commento  - mostra commenti

  1. Nuoro e Olbia è collegata da una ottima Statale, migliore di quelle strade a pagamento che si trovano in Italia (che chiamano autostrade). Ma perchè non pensate a collegare l’ovest (ogliastra) con il resto dell’isola che ci vogliono 3 ore per percorrere 150 km.
    Ma perchè non usate quei soldi per creare nuove dighe e laghi artificiali che ogni anno da 70 anni c’è il rischio siccità quando non piove e c’è il rischio inondazione quando piove troppo , versando a mare tutta l’acqua in eccesso? che politici di merda, che società retrograda. Parlo di tutto lo stivale. L’Olanda sfruttava l’eccesso di acqua 1000 anni fà.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi