Nuoro. Decreto sicurezza. Soddu si schiera con Orlando, Saiu sta con Salvini

Salvatore

Nuoro. Decreto sicurezza. Soddu si schiera con Orlando, Saiu sta con Salvini

venerdì 04 Gennaio 2019 - 16:14
Nuoro. Decreto sicurezza. Soddu si schiera con Orlando, Saiu sta con Salvini

Pierluigi Saiu e Andrea Soddu (foto S.Novellu)

Voi cosa ne pensate?

Esplode la polemica sul decreto sicurezza anche a Nuoro. Da una parte il sindaco Andrea Soddu, che si è schierato con i primi cittadini che contestano il provvedimento. Dall’altra, il consigliere comunale e capolista della Lega alle prossime elezioni regionali Pierluigi Saiu che invece sostiene il provvedimento promosso da ministro dell’Interno.

«Se dipendesse solo da me – ha detto il primo cittadino di Nuoro – io disubbidirei domani mattina a questo decreto anticostituzionale e disumano». «Sto con Leoluca Orlando e gli altri sindaci che hanno aperto la fronda contro il decreto – ha spiegato Soddu – È un provvedimento che viola la Convenzione europea dei diritti dell’uomo, tutte le convenzioni dei richiedenti asilo e la nostra stessa Costituzione».

La risposta di Saiu non si è fatta attendere ed è arrivata a mezzo social. Sulla sua pagina personale Saiu ha accusato Soddu «di essere il nuovo paladino della sinistra». Il consigliere di opposizione si è schierato a favore del decreto sicurezza, contestando i sindaci che vi si oppongono. Secondo Saiu infatti i primi cittadini, che sono anche pubblici ufficiali, devono rispettare la legge e la costituzione. L’invito di Saiu a Soddu è perentorio «si occupi dei problemi della città, che sono tanti».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi