Sarule. Esce di strada e finisce in un dirupo: commerciante ferito salvato dai Carabinieri

Salvatore

Sarule. Esce di strada e finisce in un dirupo: commerciante ferito salvato dai Carabinieri

mercoledì 02 Gennaio 2019 - 15:34
Sarule. Esce di strada e finisce in un dirupo: commerciante ferito salvato dai Carabinieri

Sarule. La scarpata in cui è avvenuto l'incidente

Un commerciante di 65anni residente a Fonni, verso le ore 20:00 dello scorso 29 dicembre, a bordo della propria autovettura, ha lasciato Oristano per fare ritorno a casa. Non vedendolo rientrare e non avendo più sue notizie, la famiglia ha dato l’allarme.

Subito sono scattate le ricerche da parte dei Carabinieri i quali non sapendo quale itinerario fosse stato scelto dall’uomo, hanno dovuto scandagliare diverse statali e provinciali del territorio nuorese. Pochi minuti dopo la mezzanotte del 30 dicembre, l’autovettura del commerciante è stata localizzata al km 2,800 della Provinciale 17, in agro di Sarule, da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ottana sul fondo di una scarpata, in una posizione difficilmente visibile, circa 20 metri sotto al livello stradale.

Sarule. Carabinieri sul luogo dell'incidente

Sarule. Carabinieri sul luogo dell’incidente

Il malcapitato, presumibilmente a causa di un colpo di sonno aveva perso il controllo dell’auto ed era fuoriuscito dalla sede stradale andando a terminare la corsa in fondo al dirupo. Per raggiungerlo, i militari hanno dovuto scendere lungo la scarpata e, dopo aver constatato che il era ancora all’interno dell’abitacolo, cosciente ma visibilmente ferito, tanto da non riuscire a muoversi, hanno dovuto chiedere l’intervento dei sanitari del 118 e di una squadra dei Vigili del Fuoco.

Le operazioni di soccorso sono terminate intorno alle 2.00 circa: a causa dei traumi subiti il 65enne non era riuscito a prendere il proprio telefono cellulare per chiamare i soccorsi e fornire la propria posizione.

Ricevuti i primi soccorsi, l’uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Nuoro e qui ricoverato. Diverse le fratture riscontrate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi