Nuoro. La nuova società della raccolta rifiuti garantisce il posto ai 49 dipendenti

Sonia

Nuoro. La nuova società della raccolta rifiuti garantisce il posto ai 49 dipendenti

mercoledì 19 Dicembre 2018 - 11:01
Nuoro. La nuova società della raccolta rifiuti garantisce il posto ai 49 dipendenti

Un camioncino di Nuoro Ambiente (foto Cronache Nuoresi)

Nuove assunzioni a tempo determinato

Si è tenuto in Comune l’incontro tra i vertici della società è-comune srl, subentrante nel servizio di raccolta rifiuti e igiene urbana, i rappresentanti di Nuoro Ambiente Spa e le delegazioni sindacali, al fine di perfezionare la procedura di assunzione ai sensi dell’articolo 6 del CCNL.

Nel corso dell’incontro è stata confermata la volontà da parte della società è-comune srl di procedere all’assunzione di tutto il personale di Nuoro Ambiente con un contratto a tempo indeterminato. Si tratta di una misura che riguarda 49 dipendenti della società cessante che erano in servizio da almeno 240 giorni, il passaggio del personale avverrà nel rispetto del già citato articolo 6 del CCNL FISE ASSOAMBIENTE che prevede un trattamento di miglior favore.

È- Comune srl assumerà a breve altri 18 dipendenti (autisti ed operatori) a tempo determinato attraverso un bando di selezione pubblicato sul sito del Comune di Nuoro. È possibile scaricare la modulistica dal portale istituzionale, il termine di scadenza di presentazione delle domande è fissato per il 21 dicembre alle 13.

Alla riunione l’amministrazione comunale era rappresentata dall’assessora all’igiene urbana Rachele Piras e il dirigente del settore ambiente Mauro Scanu, per la società è-comune c’era l’amministratore unico Francesco Serra. Per Nuoro Ambiente presenti i liquidatori Gregorio Mezzettieri e Pietro Paolo Cossu. Le parti sindacali erano rappresentate dai segretari provinciali Sandro Fronteddu (CGIL-FP), Giovanni Loddo e Luigi Sedda (FIT-CISL) e Luciano Carroni (Fiadel-CISAL).

Soddisfatta l’assessore all’Igiene Urbana Rachele Piras che aveva già annunciato una rapida soluzione per la questione del personale nel corso di un incontro avvenuto nei giorni scorsi con la riassunzione a tempo indeterminato e l’assunzione mediante bando di quello a tempo determinato.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi