Nuoro. Unicef in piazza per l’adozione delle Pigotte

Sonia

Nuoro. Unicef in piazza per l’adozione delle Pigotte

giovedì 13 Dicembre 2018 - 10:16
Nuoro. Unicef in piazza per l’adozione delle Pigotte

Nuoro, nei giorni di sabato 15 e domenica 23 dicembre l’UNICEF scende in piazza per proporre l’adozione di pigotte a favore dei problemi dell’infanzia nel mondo

Con lo slogan: “Una Pigotta adottata una vita salvata”, l’UNICEF, fedele al suo costante impegno a favore dell’infanzia nel mondo scenderà in piazza con la proposta di Pigotte e altri prodotti nei giorni di sabato15 e domenica 23 dicembre 2018, per quello che ormai è diventato un importante appuntamento del comitato italiano e di tutti i comitati locali. Con l’occasione sarà proposta l’adozione della tradizionale bambola di pezza realizzata interamente a mano, frutto della creatività e l’impegno di tanti volontari dell’UNICEF con il primario scopo di ottenere fondi per il sostegno dell’infanzia bisognosa nel mondo, soprattutto con problemi di sopravvivenza, di somministrazione di vaccini, di carenza di alimenti terapeutici e di assistenza.

Dal 1988, da quando la Pigotta fu ideata da Jo Garçeau (membro del Comitato UNICEF), la simpatica bambola di pezza fatta con materiali poveri contribuisce per attingere risorse a favore di tutte le attività che l’UNICEF svolge a favore dell’infanzia; un contributo che finora ha permesso di salvare un milione e mezzo di bambini in tutto il mondo. A Nuoro per l’occasione l’attivo Comitato provinciale UNICEF nuorese, presieduto da Graziano Secchi, proporrà i prodotti tramite volontari e volontarie sabato 15 dicembre presso la piazza antistante al Santuario di N. S. delle Grazie dalle ore 10,00 alle ore 13,00; presso il Centro Commerciale di Prato Sardo dalle ore 15,00 alle ore 18,00, e domenica 23 dicembre nella piazza Vittorio Emanuele (giardini pubblici) dalle ore 10,00 alle ore 18,00.

Michele Pintore

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi