giovedì 9 luglio 2020, Aggiornato alle 13:00
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Nuoro. Alberi, pali e cartelli stradali sradicati dal vento: un’insegna dell’Eurostock precipita su un’auto

Nuoro. Alberi, pali e cartelli stradali sradicati dal vento: un’insegna dell’Eurostock precipita su un’auto

Nuoro. Un albero sradicato dal vento in via Marche
Nuoro. Un albero sradicato dal vento in via Marche

Vigili del fuoco a tutto campo da ore

Forti raffiche di vento stanno interessando, dalla tarda mattinata di ieri, la Sardegna centrale, e in particolare il Nuorese e in Ogliastra.

Cornicione crollato a Preda 'e istrada

Cornicione crollato a Preda ‘e istrada

La Sala Operativa dei Vigili del Fuoco è stata interessata da decine di chiamate per interventi di soccorso relativi alla rimozione di ostacoli al traffico e alberi abbattuti al suolo, insegne e pali pericolanti, tegole e calcinacci crollati in strada. Allo stato attuale sono circa 40 gli interventi chiusi dalle squadre VVF.

Vigili del fuoco in viale Ciusa

Vigili del fuoco in viale Ciusa

Tra i centri in cui si segnalano le maggiori criticità Nuoro, dove in vari punti della città sono volate tegole e calcinacci; un’insegna metallica dell’Eurostock di via Don Bosco è stata strappata ed è precipitata su un auto che usciva dal parcheggio; in via Marche, dopo essere stato sradicato, un abete è stramazzato su un terrazzo adiacente all’asilo; stessa cosa in viale Ciusa e in via Gramsci; in via Piemonte i rami abbattuti dall’ultima ventata, che da settimane attendevano inutilmente si essere rimossi dal marciapiede da chi di dovere (APPROFONDISCI), sono stati sparpagliati sulla sede stradale, insieme a secchi, sacchetti di rifiuti e immondizie di ogni tipo.

Vigili del fuoco in via Gramsci

Vigili del fuoco in via Gramsci

Danni ingenti si segnalano anche a Siniscola, Macomer, Lanusei e Tortolì.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

error: Content is protected !!