UniNuoro. Al via l’anno forestale: “foreste e turismo” al centro del dibattito

Sonia

UniNuoro. Al via l’anno forestale: “foreste e turismo” al centro del dibattito

lunedì 19 Novembre 2018 - 11:18
UniNuoro. Al via l’anno forestale: “foreste e turismo” al centro del dibattito

Il Commissario straordinario del Consorzio universitario nuorese Fabrizio Mureddu

Da oggi fino al 24 novembre si inaugura l’anno Forestale, manifestazione che corrisponde alla vigilia della Giornata Nazionale degli alberi.

Sarà un’occasione per fare il punto sul patrimonio boschivo della Sardegna sotto gli aspetti non solo della tutela e della protezione ma anche della valorizzazione economica come risorsa turistica. L’evento è organizzato dall’Agenzia Regionale FoReSTAS, dal Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari, da Uninuoro-Consorzio Universitario di Nuoro, dalla Camera di Commercio di Nuoro, dal Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Autonoma della Sardegna e con la collaborazione di ISRE Istituto Superiore Regionale Etnografico, Make in Nuoro Sardegna Ricerche ASPAL, Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro, Sardegna Ricerche, Biblioteca S. Satta, Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Nuoro, CAI – Club Alpino Italiano.

In mattinata si terrà la parte cerimoniale che, dopo la fase dei saluti istituzionali, vedrà la presentazione delle relazioni istituzionali a cura del Direttore Generale FoReSTAS, Ingegnere Giuliano Patteri, del Comandante CFVA, Dr. Antonio Casula del Direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari, Professor Antonello Pazzona, del Commissario di UniNuoro, Dottor Fabrizio Mureddu, del Direttore Generale dell’Assessorato della Difesa dell’Ambiente, Dottoressa Paola Zinzula.

Seguirà la parte relativa alle premiazioni e l’intervento di Barbara Argiolas, assessorato al Turismo, per finire con la proclamazione dell’Anno Forestale a cura dell’Assessora all’Ambiente Prof.ssa Donatella Spano.  Il pomeriggio si aprirà nell’aula Magna di via Salaris.

Il pomeriggio del 19 si aprirà, presso Aula Magna Università in via Salaris, con il primo workshop dedicato a “La valorizzazione del turismo nelle aree interne della Sardegna”

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina ufficiale per gli aggiornamenti in tempo reale: (Consulta il programma).

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi