Nuoro. Il sindaco esprime soddisfazione per il bilancio approvato: “ringrazio il consigliere Gusai per questo”

Sonia

Nuoro. Il sindaco esprime soddisfazione per il bilancio approvato: “ringrazio il consigliere Gusai per questo”

giovedì 08 Novembre 2018 - 10:18
Nuoro. Il sindaco esprime soddisfazione per il bilancio approvato: “ringrazio il consigliere Gusai per questo”

Il sindaco di Nuoro Andrea Soddu (foto S.Novellu)

Maggioranza salva e rendiconto 2017 approvato: il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu esprime soddisfazione per il risultato. 

«Ringrazio i consiglieri di maggioranza che hanno ribadito la loro fiducia nell’amministrazione e hanno votato a favore permettendo l’approvazione del rendiconto». afferma Soddu, aggiungendo i ringraziamenti per il consigliere Gusai, che con la sua astensione, ha permesso alla Giunta di superare questo ostacolo. 

«Apprezzo la grande responsabilità dimostrata dal consigliere GianPietro Gusai, che per amore della sua la città, ha voluto che sia ancora la politica a prendere le decisioni strategiche sul futuro di Nuoro. Sono i politici eletti dai cittadini che devono governare in questo momento così importante nel quale si stanno dando le risposte e finalmente stanno arrivando le risorse per le quali abbiamo lavorato e lottato tanto. Risorse che permetteranno alla città di cambiare volto e di migliorare i servizi per il bene della comunità. Un gesto compiuto nei confronti dei cittadini che rappresenta e che sicuramente non vogliono vedere la propria città in mano a un commissario»

Secondo i dati forniti dall’Amministrazione comunale il rendiconto 2017 permette di chiudere con un avanzo d di 5,6 milioni, di cui 1.036.001 di euro rappresenta l’avanzo derivante dalla gestione di competenza 2017. Rispetto all’obiettivo di finanza pubblica è stato registrato un pareggio di bilancio, ovvero vi è un saldo non negativo in termini di competenza tra le entrate finali e le spese finali.

«Un risultato positivo anche rispetto alla contabilità economico patrimoniale: totale patrimonio netto 193.743.054 euro; il risultato economico dell’esercizio 2017 è di 1.551.899 euro» conclude Soddu. 

© Tutti i diritti riservati  

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi