Nuoro. Mozione di sfiducia verso Beccu: la Maggioranza non si presenta e il consiglio slitta

Salvatore

Nuoro. Mozione di sfiducia verso Beccu: la Maggioranza non si presenta e il consiglio slitta

martedì 23 Ottobre 2018 - 12:46
Nuoro. Mozione di sfiducia verso Beccu: la Maggioranza non si presenta e il consiglio slitta

Consiglio Comunale di Nuoro (foto S.Novellu)

Nella prima mattinata di oggi per insufficienza del numero legale (assente la Maggioranza), è saltato il consiglio comunale.

All’ordine del giorno la mozione di sfiducia nei confronti del presidente del consiglio comunale Fabrizio Beccu. Il documento, depositato nei giorni scorsi dall’Opposizione con la motivazione che Beccu non tutelerebbe i diritti di tutto l’organo consiliare, sarebbe dovuta  essere votata oggi a scrutinio segreto.

Tuona la Minoranza per questo atteggiamento e per questo motivo,  ribadisce le immediate dimissioni della Giunta e del primo cittadino Andrea Soddu.

«La Maggioranza ha deciso compatta di non partecipare alla seduta per far emergere che l’opposizione non ha i numeri per potere sfiduciare una carica istituzionale». contrattaccano i gruppi consiliari che sostengono Soddu (Scegliamo Nuoro, Italia in Comune, La Città in Comune e Ripensiamo Nuoro).

«Nonostante i numerosi attacchi spesso strumentali e fatti al solo fine di destabilizzare i lavori del Consiglio. Anche oggi il presidente Beccu ha dato dimostrazione della sua grande serietà e professionalità lasciando la conduzione dei lavori consiliari al vicepresidente Porcu, rappresentante dell’opposizione. La maggioranza invita pertanto i consiglieri dell’opposizione a ritornare a un dialogo costruttivo nell’interesse dei cittadini senza perdere ulteriore tempo con diatribe inutili che non interessano alla città.Nelle prossime settimana gli sforzi della nostra amministrazione saranno rivolti a risolvere i problemi della comunità. Continueremo a lavorare sul piano periferie e sui tanti progetti ed eventi che animeranno la città. Per continuare a realizzare il programma che i nuoresi hanno premiato alle ultime elezioni sono necessarie unità e maturità e non divisioni, rancore e rassegnazione».

L’assemblea comunale, comunque è stata posticipata in seconda convocazione venerdì 26 ottobre per le 17.30.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi