Il tour “La Lega c’è – #tralagente” parte dalla Barbagia: il deputato Eugenio Zoffili stasera a Nuoro

Sonia

Il tour “La Lega c’è – #tralagente” parte dalla Barbagia: il deputato Eugenio Zoffili stasera a Nuoro

venerdì 19 Ottobre 2018 - 11:27
Il tour “La Lega c’è – #tralagente” parte dalla Barbagia: il deputato Eugenio Zoffili stasera a Nuoro

Il deputato leghista Eugenio Zoffili

«Oggi iniziamo il tour ‘La Lega c’è – #tralagente’ e partiamo dalla Barbagia». Con queste parole Eugenio Zoffili, deputato eletto il 4 marzo scorso e commissario regionale della Lega in Sardegna, annuncia un programma davvero ricco di incontri.

«Due giorni per parlare del futuro dell’Isola – dice Zoffili – dei programmi e delle proposte che la Lega vuole portare avanti, a cominciare da quelle per le zone interne. L’assenza del governo regionale nel nuorese è stata più forte che altrove. Occorre cambiare marcia e ridare fiducia alle persone, innanzitutto mantenendo impegni e promesse. Proprio come sta facendo Matteo Salvini da ministro dell’Interno».

«Con i vice commissari regionali della Lega, il collega deputato Guido De Martini e Dario Giagoni, partiremo da Nuoro – spiega l’esponente leghista – dove avremo la riunione del coordinamento regionale, cui seguiranno una conferenza stampa e due incontri pubblici. Sabato 20 incontreremo la cittadinanza di Ottana. Diverse le questioni da affrontare, a cominciare da lavoro e bonifiche. La crisi del progetto di industrializzazione della piana di Ottana ha lasciato profonde cicatrici, occorre mettere in campo soluzioni concrete. A seguire, il sopralluogo del Ponte di Oloè di Oliena, ancora chiuso al traffico dopo l’alluvione del 2013 e la tragica morte dell’agente di polizia Luca Tanzi a Oliena e l’incontro con il comitato. Il tema della viabilità delle zone interne è un tema centrale. Per combattere lo spopolamento e per costruire nuove opportunità di sviluppo è infatti necessario lavorare a una nuova continuità territoriale interna».

L’appuntamento a Nuoro è per questa sera alle 20.00 presso la sala conferenze Terfidi in piazza Italia.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi