Nuoro. Dipendenti “infedeli” rubano 130mila euro dalla cassa: denunciati e licenziati

Sonia

Nuoro. Dipendenti “infedeli” rubano 130mila euro dalla cassa: denunciati e licenziati

martedì 16 Ottobre 2018 - 13:13

Giorno dopo giorno, per ben due anni, di nascosto, prelevavano i soldi dalla cassa. I furti sono stati messi a segno ai danni del titolare di un distributore di carburanti del Capoluogo barbaricino tra il 2016 e il 2018, con prelievi anche di 300 euro al giorno fino a sottrarre un importo pari almeno a 130mila euro.

I due dipendenti “infedeli” sono stati smascherati dalle Fiamme gialle della Compagnia di Nuoro, attraverso un’indagine diretta dal Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Nuoro, la dottoressa Emanuela Porcu

I militari, nel corso delle indagini e con riscontri sulla documentazione contabile hanno stabilito che i due riportavano sul rapporto di chiusura giornaliero gli importi incassati in contanti, “decurtando” sistematicamente la differenza indebitamente sottratta che veniva “compensata” con l’aumento fittizio degli incassi tramite bancomat e carte di credito. Se, ad esempio, a fine giornata l’incasso era di 1.000 euro in contanti e 500 tramite bancomat, nel rapporto veniva “fittiziamente” indicato 800 in contanti e 700 con bancomat e la differenza veniva sottratta.

Le conseguenze per i due dipendenti sono state gravi, oltre alla segnalazione alla locale Autorità Giudiziaria, la loro condotta è costata anche il posto di lavoro.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi