Delitto Monni-Masala. Difesa “Cubeddu innocente: processo indiziario senza alcuna prova concreta”

Sonia

Delitto Monni-Masala. Difesa “Cubeddu innocente: processo indiziario senza alcuna prova concreta”

martedì 16 Ottobre 2018 - 15:02
Delitto Monni-Masala. Difesa “Cubeddu  innocente: processo indiziario senza alcuna prova concreta”

L’avvocato della Difesa Mattia Doneddu (foto S.Novellu)

Dalle 9.30 alle 14.00, l’avvocato Mattia Doneddu ha esposto, con unghie e denti, la difesa de proprio assistito Alberto Cubeddu, il 22 enne di Ozieri, imputato per il duplice omicidio di Stefano Masala e Gianluca Monni. Un’arringa protratta per oltre 24 ore (è iniziata da ieri mattina) e non ancora terminata.

«Un processo indiziario supportato da ipotesi e non da prove certe», afferma l’avvocato Doneddu contestando anche il fatto che si siano sottovalutati alcuni passaggi fondamentali delle indagini durante questo processo che fin ora ha visto 45 udienze.

Il padre di Stefano Masala con il difensore (foto S.Novellu)

Il padre di Stefano Masala con il difensore (foto S.Novellu)

Il punto forte dell’architrave difensivo della Doneddu arriva quando si parlare di Stefano Masala: «Non spetta a me ricostruire di nuovo i movimenti degli ultimi giorni di Stefano Masala – afferma il legale – ma non esiste alcuna intercettazione o altra prova che dimostri un contatto fra il ragazzo scomparso e il mio assistito». Poi la Doneddu termina evidenziando come non sia stata presa in considerazione una pista importantissima che potrebbe sostenere l’ipotesi che Masala sia ancora vivo. Ci si riferisce all’udienza nella quale salì sul banco dei testimoni Girolamo Becciu, agricoltore, che sostiene di aver visto alla periferia di Pattada il giorno dopo l’omicidio, Stefano.

«Durante le ricerche del giovane di Nule scomparso, afferma l’avvocato, un cane delle unità cinofile dei Carabinieri avrebbe condotto le Forze dell’ordine nella stessa località dove quel testimone aveva detto di aver visto, la sera del 8 maggio, un uomo che al 90% poteva essere Stefano, tutto ciò è scritto in una relazione dettagliata».

Il dibattimento prosegue nel primo pomeriggio di oggi con l’atteso intervento dell’avvocato Patrizio Rovelli.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi