Nuoro: lavoro di squadra per i due assessori Angheleddu e Piras: ” massima collaborazione “

Sonia

Nuoro: lavoro di squadra per i due assessori Angheleddu e Piras: ” massima collaborazione “

mercoledì 03 Ottobre 2018 - 12:02
Nuoro: lavoro di squadra per i due assessori Angheleddu e Piras: ” massima collaborazione “

La nuova Giunta presentata dal sindaco Soddu (Foto C.Nuoresi)

Sono già al lavoro i due nuovi assessori della giunta Soddu, Rachele Piras ed Eleonora Angheleddu. Il loro intento è quello di fare squadra nei settori per i quali hanno ricevuto l’incarico. La Piras infatti ha avuto la delega per Turismo, Spettacolo, Sport, Monte Ortobene;  Igiene urbana, Politiche per la famiglie, Politiche contro lo spopolamento e la denatalità, mentre l’Angheleddu   Agricoltura, Attività produttive, Prato Sardo, Commercio, Cimitero, Verde urbano e Suape.

I due nuovi assessori Eleonora Angheleddu e Rachele Piras

I due nuovi assessori Eleonora Angheleddu e Rachele Piras

In questi giorni le due assessore hanno iniziato a spiegare la loro visione, che sarà caratterizzata da un intenso lavoro di squadra e da un’unità di intenti rivolta alla realizzazione del programma elettorale. 

«Una scelta naturale dovuta al fatto che i settori a noi affidati devono essere coordinati in maniera congiunta, perché sono tra loro complementari», dice l’Angheleddu,  «Turismo e Attività Produttive per esempio, o  Verde pubblico e Igiene urbana sono due facce della stessa medaglia».

«Turismo, Sport e Spettacolo comprendono delle attività che hanno una ricaduta non solo sociale e culturale, ma anche economica», spiega la Piras. «La produzione culturale di uno spettacolo o l’organizzazione di un evento sportivo sono attività che coinvolgono tante persone e fanno parte del tessuto produttivo del territorio».
Angheleddu e Piras hanno scelto sin dall’inizio di organizzare incontri congiunti con il personale dei settori a loro affidati con l’intento di segnare una linea operativa comune. Entrambe esprimono con entusiasmo la volontà di collaborare: «l’unione fa la forza, non vogliamo lavorare in compartimenti stagni, ma creare una piattaforma di condivisione. Condivisione che vedrà il pieno coinvolgimento del Consiglio comunale, al quale sarà data la massima disponibilità e gli strumenti per poter contribuire attivamente ai percorsi decisionali di questa amministrazione».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi