Consiglio comunale con il botto: “casse comunali rimpinguate grazie ai soldi arrivati con la Tares”

Sonia

Consiglio comunale con il botto: “casse comunali rimpinguate grazie ai soldi arrivati con la Tares”

venerdì 28 Settembre 2018 - 13:13
Consiglio comunale con il botto: “casse comunali rimpinguate grazie ai soldi arrivati con la Tares”

Graziano Siotto e Viviana Brau (foto Cronache Nuoresi)

I Sardisti passano all’opposizione e stasera la nuova giunta

Come annunciato già nei giorni precedenti con una conferenza stampa, questa mattina a inizio consiglio comunale, i Sardisti sono passati ufficialmente tra i banchi dell’Opposizione.

«Ci spostiamo dall’altra parte dei banchi e vigileremo costantemente sull’attività» ha detto il capogruppo Claudia Camarda andando tra le file dell’Opposizione con i colleghi Viviana Brau e Graziano Siotto.

Subito dopo il primo cittadino Andrea Soddu ha aperto i lavori del Consiglio sulla variazione al bilancio di oltre 2milioni di euro, annunciando, tra i punti più salienti oltre un milione e 900 mila euro di avanzo per pagare espropri, contenziosi, ampliamento del cimitero con 40 loculi. Oltre 4 milioni sono stati destinati alle scuole medie e superiore con il progetto @Iscola, mentre altri 80 milai andranno per la ristrutturazione dell’asilo Primi Passi. Poi il sindaco ha continuato a illustrare le altre variazioni sul rendiconto contabile e il consiglio prosegue con la parola all’opposizione.

Il  primo a parlare è stato il consigliere Peppe Montesu contestando l’illiceità delle entrate che hanno consentito di rimpinguare le casse comunali, soldi recuperati attraverso  avvisi bonari  e non giudiziari sulla Tares spediti questa estate ai cittadini nuoresi. Successivamente su questa scia sono intervenuti anche i consiglieri Saiu e Moro. In realtà il segretario comunale Puledda ha contestato il punto evidenziando che non tutti gli accertamenti inviati fossero di natura bonaria.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi