50 piante di marijuana e alcune migliaia di euro in contanti: 44enne in manette

Salvatore

50 piante di marijuana e alcune migliaia di euro in contanti: 44enne in manette

martedì 18 Settembre 2018 - 14:35
50 piante di marijuana e alcune migliaia di euro in contanti: 44enne in manette

La piantagione di marijuana sequestrata

Un 44enne di Gairo è  stato arrestato in flagranza di reato, con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’uomo è stato beccato dagli agenti del Commissariato di P.S. di Lanusei insieme al personale del N.I.P.A.F. e della Stazione di Osini del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Sardegna, dopo diversi servizi di appostamento e di osservazione posti in atto in località “Su Candelessargiu”, in una zona boschiva, dove era stata allestita una struttura in lamiera metallica, costruita artigianalmente, con tetto e finestre in policarbonato trasparente, adibita a serra, nella quale sono state individuate numerose piante di marijuana.

L’uomo stato beccato all’intento della struttura mentre accudiva le sue 41 piante di marijuana con infiorescenze sviluppate; oltre a queste, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestr un contenitore metallico contenente numerosi semi di canapa indiana, presumibilmente ottenuti da precedenti coltivazioni, diversi concimi, una stazione barometrica e termoigrometrica destinata al monitoraggio della temperatura e del grado di umidità, nonché vari attrezzi da giardinaggio.

Sottoposto a perquisizione personale l’uomo è risultato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di circa 21 cm. Nella sua abitazione, poi, sono state rinvenute altre 11 piantine di marijuana parzialmente essiccate, due involucri di banconote da 50 e 100 euro, per un importo complessivo di 2.150 Euro.

Sul posto per gli accertamenti del caso, è intervenuto anche il personale della Polizia Scientifica del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Tortolì.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi