Orosei. Bimbo annegato: scattano gli avvisi di garanzia, oggi l’autopsia

Sonia

Orosei. Bimbo annegato: scattano gli avvisi di garanzia, oggi l’autopsia

giovedì 06 Settembre 2018 - 10:00
Orosei. Bimbo annegato: scattano gli avvisi di garanzia, oggi l’autopsia

Interrogato il costruttore della vasca e carte sequestrate dal comune di Orosei

Sono scattatI ieri sera, intorno alle 20, quattro avvisi di garanzia per accertare eventuali responsabilità sulla morte del piccolo Richard Mulas, il bimbo di 7 anni di Irgoli, annegato domenica nella piscina di un residence a Orosei. Il primo per i genitori del piccolo e gli altri tre sono stati consegnati alle persone che con mansioni diverse avevano responsabilità sulla manutenzione della vasca. L’avviso di garanzia è un atto dovuto che consentirebbe anche agli indagati di nominare un consulente per l’esame necroscopico sul corpicino della vittima. Per oggi – infatti- è attesa l’autopsia che verrà eseguita nell’ospedale San Francesco di Nuoro dal medico legale Vindice Mingioni.

Un’inchiesta non semplice quella condotta dalla Procura della Repubblica di Nuoro, la cui titolare è la Pm Ilaria Bradamante. L’accusa è omicidio colposo e fin dal primo giorno dopo l’avvenuta tragedia,  gli inquirenti stanno cercando di stabilire eventuali responsabilità sulla sicurezza e gestione della piscina in condivisione fra due strutture ricettive: l’Ulivo e il Rifugio.

Su questo fronte proseguono gli interrogatori da parte dei Carabinieri della Compagnia di Siniscola coordinati dal Capitano Andrea Leacche. Secondo quanto trapela, sono già stati sentiti il costruttore della piscina e i proprietari dei due residence. Dalle carte sequestrate si vuole capire perché il bocchettone di scarico (dove Richard ha infilato la mano sancendo così la sua morte)  aveva la rete di protezione rotta secondo anche quanto ammesso da uno dei soci del residence l’Ulivo, Sergio Appeddu.  Perché questa non è stata ripristinata? A chi spettava il compito della manutenzione? Dubbi che si spera che a breve abbiano delle risposte.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi