Nuoro e il Nuorese al vaglio della Polizia durante il periodo estivo

Salvatore

Nuoro e il Nuorese al vaglio della Polizia durante il periodo estivo

giovedì 23 Agosto 2018 - 15:10
Nuoro e il Nuorese al vaglio della Polizia durante il periodo estivo

Controlli di Polizia a Nuoro

Nuoro e il Nuorese al vaglio della Polizia nel periodo in cui è massima l’affluenza di turisti e numerose sono le occasioni di intrattenimento.

È di oltre 2500 posti di blocco; 17mila persone identificate; circa 2mila infrazioni al Codice della strada rilevate; 10mila veicoli controllati e 53 posti sotto sequestro, il bilancio dei controlli messi in campo dalla Questura di Nuoro, attraverso gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Stradale.

La Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Nuoro e dei sette Commissariati di dipendenti, inoltre, ha ispezionato oltre 250 strutture ricettive, pubblici esercizi, circoli ricreativi e internet point, oltre a 125 attività ricettive, in cui sono state elevate più di quaranta sanzioni, la metà delle quali di natura penale e, grazie alla collaborazione con l’Ispettorato del Lavoro, sono stati scoperti 30 lavoratori irregolari.

I controlli sono stati predisposti dal Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci per assicurare il regolare svolgimento di iniziative, concerti, spettacoli anche in funzione antiterrorismo, antirapina e antidroga, salvaguardando, in ogni caso, la sicurezza della circolazione stradale.

L’attività proseguirà nelle prossime giornate, durante le quali sono anche in programma eventi tradizionali e spettacoli, nel capoluogo ed in provincia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi