Taunanella: la Cassazione rigetta le richieste del Pm e revoca il dissequestro del complesso abitativo

Sonia

Taunanella: la Cassazione rigetta le richieste del Pm e revoca il dissequestro del complesso abitativo

martedì 31 Luglio 2018 - 10:56
Taunanella: la Cassazione rigetta le richieste del Pm e revoca il dissequestro del complesso abitativo

Il caso del sequestro del complesso abitativo di Tanaunella avvenuto nel 2017, il quale, aveva comportato anche 13 denunce nei confronti dei proprietari, si è concluso positivamente.  La Cassazione infatti ha definitivamente revocato la sentenza, come afferma l’avvocato Emanuele Botticelli anche lui proprietario di uno degli immobili.

«Già la revoca di ordinanza del sequestro era avvenuta da parte del tribunale del riesame – afferma l’avvocato- il procuratore Giorgio Bocciarelli però ha fatto ricorso in Cassazione nel dicembre 2017 contro questa sentenza. A fine anno (dicembre 2017)  la sesta sezione penale si è riunita demandando “alle sezione unite” (che si riuniscono 3-4 volte l’anno ma per illeciti assai più importanti) la decisione in merito non essendo chiara la situazione».

Lo scorso aprile le sezioni si sono riunite in camera di consiglio stabilendo di rigettare definitivamente il ricorso del pm Bocciarelli.

«Quanto è costato tutto questo ai contribuenti italiani? Soprattutto ai proprietari che in realtà non hanno commesso nessun reato? Arrivare alle sezioni unite della cassazione è  stata cosa tanto onerosa quanto inutile; coinvolgendo inoltre anche i Carabinieri anch’essi fotografati in pompa magna mentre apponevano i sigilli! Che poi mestamente e senza foto hanno dovuto togliere – conclude Botticelli. In tutto questo un plauso va senz’altro al comune di Budoni che sta valutando tutte le possibili soluzioni tecniche sulla base dei nuovi progetti presentati dai proprietari per uniformare gli immobili».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi