Le squadre di Abbanoa stanno procedendo allo smantellamento di una vecchia condotta in acciaio che attraversa l’area del carcere di Badu ‘e Carros e parte della zona di Testimonzos. Tale condotta negli ultimi giorni è stata oggetto di ben cinque interventi di riparazione. Per questo motivo i tecnici del Gestore hanno deciso di procedere con la completa dismissione di circa un chilometro di tubature. Sono già in corso gli interventi per trasferire gli allacci delle utenze servite. Saranno riposizionati nelle nuove reti idriche realizzate di recente nella zona di via Dessanay dove stata rifatta integralmente una delle principali dorsali della rete idrica al servizio della città.
Per recuperare i livelli del serbatoio di Biscollai si rende necessario procedere con due chiusure dell’erogazione stanotte e domani dalle 20 alle 5. Le zone interessate sono Biscollai, Città Nuova, Città giardino, Badu ‘e Carros, Corte e Prato Sardo.
Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.
© Tutti i diritti riservati
