Paura al matrimonio: il fuoco lambisce il giardino del ristorante e minaccia le auto

Salvatore

Paura al matrimonio: il fuoco lambisce il giardino del ristorante e minaccia le auto

lunedì 16 Luglio 2018 - 12:00
Paura al matrimonio: il fuoco lambisce il giardino del ristorante e minaccia le auto

Operai Forestas impegnati in azioni di spegnimento del rogo (© foto Cronache Nuoresi)

Il pranzo nuziale era ancora nel vivo quando scatta l’allarme: “spostate subito le macchine… il fuoco è vicinissimo”… e scatta il fuggi fuggi generale.

Fuori dal ristorante, intanto, le fiamme stanno aggredendo un’alta siepe che funge da muro di cinta del locale ricevimenti. A pochi centimetri, il parcheggio per gli ospiti.

Precipitatisi fuori dal ristorante e individuata la colonna di fumo, i proprietari delle auto più a rischio tentano il tutto per tutto per allontanarle rapidamente. Il caso vuole che tra gli invitati siano presenti alcuni Vigili del fuoco del Distaccamento di Abbasanta che, col sangue freddo del professionista, non perdono tempo, allertano la locale compagnia barracellare – i cui uomini giungono sul posto in pochi minuti con un fuoristrada dotato di cisterna – e coordinano le operazioni di spegnimento.

Nel frattempo, il personale della struttura ricettiva e alcuni invitati si adoperano in tutti i modi per tentare di arginare la furia delle fiamme, chi con tubi di irrigazione chi con pentoloni d’acqua.

Sono attimi interminabili di tensione e paura ma, per fortuna, le auto sono state messe al sicuro e la furia delle fiamme messa definitivamente a tacere. Nessun danno alle persone ma solo tanto spavento.

Il fatto si è verificato sabato nelle campagne tra Ghilarza e Fordongianus.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi