Sei disoccupato? Datti un’opportunità sul web: al via a Nuoro i percorsi formativi ICT

Sonia

Sei disoccupato? Datti un’opportunità sul web: al via a Nuoro i percorsi formativi ICT

venerdì 22 Giugno 2018 - 11:39
Sei disoccupato? Datti un’opportunità sul web: al via a Nuoro i percorsi formativi ICT

Sei ha tra i 18 e i 35 anni puoi frequentare gratuitamente i corsi gestiti da Evolvere: in particolare quello per imparare a sviluppare le App

C’è tempo fino alle 14.00 del 06 luglio 2018 per presentare la domanda di partecipazione ad uno o a più percorsi di formazione e di accompagnamento alla creazione di impresa inseriti nella proposta ICT Sardegna, gestita dall’Agenzia Formativa Evolvere in raggruppamento con A.P.A.N Sardegna, JService, Consulmedia, Cofisarda, Studio Leinardi, e Malga Servizi.

Il progetto è finanziato dalla RAS – Assessorato al Lavoro e F.P. – attraverso le risorse del FSE 2014-2020 dell’Avviso Green&Blue Economy e prevede dei percorsi interamente gratuiti su profili altamente innovativi e ricercati dalla aziende del settore.

Come dimostrano i dati della ricerca sui fabbisogni condotta preliminarmente alla definizione dei percorsi, le aziende sono alla ricerca di sviluppatori web, mobile o iot perché attualmente il numero di professionisti è sottostimato rispetto alla necessità del mercato.

Proprio a Nuoro si svolgerà uno dei percorsi previsti ed in particolare il corso per diventare Tecnico per lo sviluppo app mobile (App Mobile Developer). Il corso avrà una durata di 750 ore suddivise in 550 ore teorico/pratiche (svolte nella sede di Evolvere in Viale Repubblica 39 a Nuoro) e 200 ore in stage presso aziende che si occupano di sviluppo app.

L’importanza che riveste la formazione su questa tematica è data dalla quotidianità: i device mobili stanno cambiando il modo di comunicare, lavorare e avere accesso a informazioni. Viviamo con gli smartphone in mano e la nostra vita passa attraverso le app del nostro cellulare. È facile quindi capire perché gli sviluppatori IoS e Android sono fra i profili più ricercati nel mercato del lavoro.

Per poter presentare la domanda è sufficiente avere un’età tra i 18 ed i 35 anni, essere in possesso di un diploma di scuola media superiore, essere residenti o domiciliati in Sardegna ed essere disoccupati, inoccupati o Neet.

Il progetto prevede anche un percorso di accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo della durata di 120 ore per ciascun destinatario suddivise in attività d’aula, sottogruppi e consulenza individuale, con la possibilità di maturare un’esperienza all’estero in aziende che si occupano di development. In questo caso per potersi candidare sarà necessario conoscere anche una lingua straniera, oltre ai requisiti già previsti per la formazione.

Completano l’offerta altri tre percorsi di formazioni che si terranno a Cagliari (Tecnico per lo sviluppo web front end e Tecnico per lo sviluppo web back end) e a Carbonia (Tecnico per lo sviluppo Iot).

Per saperne di più e per scaricare i singoli avvisi e la modulistica www.evolvereformazione.it, www.ictsardegna.it o contatta lo 0784 201320.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi