Orotelli. Incidente stradale con rissa in pieno centro: i Carabinieri scongiurano il peggio

Salvatore

Orotelli. Incidente stradale con rissa in pieno centro: i Carabinieri scongiurano il peggio

sabato 16 Giugno 2018 - 16:52
Orotelli. Incidente stradale con rissa in pieno centro: i Carabinieri scongiurano il peggio

Un'ambulanza entra la Pronto Soccorso del S.Francesco (foto S.Novellu)

La vicenda avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se non fossero interventi i Carabinieri a sedare gli animi delle persone coinvolte nell’incidente e i paesani accorsi sul posto.

La scena dell’incidente è il corso Vittorio Emanuele a Orotelli, dove questa notte si sono scontrate una Mercedes classe A, con a bordo due cittadini stranieri, e un Fiat Fiorino condotto da una signora del paese con a bordo alcuni familiari, tra cui una bambina di 7 anni.

A seguito dell’incidente, fra i due extracomunitari e alcune persone accorse sul posto si è scatenato un acceso diverbio che ha rischiato di degenerare in colluttazione se non fossero sopraggiunti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ottana, riusciti a impedire che i due extracomunitari potessero essere malmenati. Improvvisamente, però, uno dei due stranieri, alterato e in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha tentato di afferrare dal cofano della Mercedes una grossa chiave a tubo di circa 30 cm con il probabile intento di scagliarsi contro i presenti, ma è stato bloccato da uno dei due militari che lo ha immobilizzato a terra.

Nel frattempo sono arrivati i colleghi delle stazioni di Orotelli e Bolotana i quali, placati gli animi e dispersa la folla che si era creata, hanno proceduto ai rilievi del sinistro e alla denuncia a piede libero del cittadino extracomunitario per “Resistenza a Pubblico Ufficiale” e lesioni personali.

Entrambi i conducenti dei mezzi e gli altri due occupanti del Fiorino sono stati accompagnati da personale del 118 al pronto soccorso dell’ospedale San Francesco di Nuoro per accertamenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi