Nuoro. Nuove opportunità nell’ICT promosse dall’Agenzia Evolvere: incontro giovedì nella sede di Confimprenditori

Sonia

Nuoro. Nuove opportunità nell’ICT promosse dall’Agenzia Evolvere: incontro giovedì nella sede di Confimprenditori

lunedì 11 Giugno 2018 - 12:15
Nuoro. Nuove opportunità nell’ICT promosse dall’Agenzia Evolvere: incontro giovedì nella sede di Confimprenditori

ICT -intenet

Si terrà a Nuoro giovedì 14 Giugno alle ore 10.30 nella sede di Confimprenditori (A.P.A.N. Sardegna) in via Manzoni 28 l’incontro di presentazione dei percorsi professionali promossi dall’Agenzia Formativa Evolvere con JService, Consulmedia, Cofisarda, Studio Leinardi, Confimprenditori -A.P.A.N e Malga Servizi.

Il progetto ICT Sardegna è supportato da un’indagine svolta su tutto il territorio regionale che conferma un ingente fabbisogno di personale nel settore informatico. Il 45% delle imprese intervistate ha dichiarato infatti di aver riscontrato difficoltà nel reperimento di competenze specialistiche.

 I profili che danno il nome ai corsi di formazione totalmente gratuiti sono Developer Front-end e Server Side Web Developer, Sviluppatore App Mobile e Sviluppatore IoT. È previsto inoltre un percorso di accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo con la possibilità di maturare un’esperienza all’estero in aziende che si occupano di sviluppo.

L’incontro sarà l’occasione per presentare gli esiti della ricerca in termini di prospettive e di sbocchi occupazionali e illustrare i corsi per i quali è già possibile presentare la domanda di partecipazione.

Proprio a Nuoro si terrà uno dei percorsi formativi previsti tecnico per lo sviluppo applicazioni mobile.

I device mobili stanno cambiando il modo di comunicare, lavorare e avere accesso a informazioni. Viviamo con gli smartphone in mano e la nostra vita passa attraverso le app del nostro cellulare. E’ facile capire perché gli sviluppatori IoS e Android sono fra i profili più ricercati nel mercato del lavoro.

All’incontro saranno presenti i partner del progetto ed esperti che attraverso la propria esperienza racconteranno il mondo del lavoro nel settore ICT.

Per poter presentare la domanda è sufficiente essere un giovane con un’età compresa tra i 18 e sino ai 35 anni (disoccupati e/o inoccupati), NEET essere residente o domiciliati in Sardegna ed essere in possesso di un diploma di scuola media superiore. Possono presentare domanda anche le persone che proprio quest’anno scolastico stanno per conseguire il diploma di maturità.

Solo per il percorso di accompagnamento alla creazione d’impresa e Mobilità Transnazionale sarà necessario conoscere anche una lingua straniera, oltre che possedere i requisiti indicati sopra.

Le attività formative si terranno nella sede Evolvere a Nuoro in Viale Repubblica n.39.

I posti disponibili 16 per ciascun percorso formativo (8 maschi e 8 donne) mentre per il percorso di accompagnamento alla creazione di impresa e mobilità transnazionale sono 18 (9 maschi e 9 donne).

Per saperne di più sul settore e sulla nostra proposta visita i siti www.evolvereformazione.it e www.ictsardegna.it e partecipa all’incontro che si terrà martedì 14 giugno 2018 alle 10.30 presso la sede A.P.A.N. Sardegna.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi