Nuoro. AMO dona una bilancia pesa -persone alla Radioterapia oncologica e domenica si celebra la “Giornata del Sollievo”

Sonia

Nuoro. AMO dona una bilancia pesa -persone alla Radioterapia oncologica e domenica si celebra la “Giornata del Sollievo”

giovedì 24 Maggio 2018 - 10:06
Nuoro. AMO dona una bilancia pesa -persone alla Radioterapia oncologica e domenica si celebra la “Giornata del Sollievo”

La bilancia donata dall'AMO all'ambulatorio Oncologia del San Francesco

Una breve cerimonia per consegnare una nuova e moderna bilancia pesa-persone alla Radioterapia Oncologica del Presidio Ospedaliero San Francesco di Nuoro.

La preziosa donazione avvenuta ieri mattina alle ore 10.00 nell’ambulatorio medico e infermieristico del reparto è stata effettuata da parte dell’AMO (Associazione Malato Oncologico).

All’evento sono intervenuti Grazia Cattina, direttore dell’Area Socio Sanitaria Locale di Nuoro, Maria Carmela Dessì, Salvatrice Campoccia, responsabile della Radioterapia Oncologica, accompagnata da alcuni colleghi dell’equipe, Maria Gambioli Zanol, rappresentante dell’associazione AMO con altri esponenti del sodalizio nuorese. La bilanciai segue quella donata tre anni fa al reparto di Oncologia medica.

L’oncologia sarà protagonista anche nella giornata di domenica 27 maggio. Nuoro aderisce alla XVII giornata del Sollievo, organizzata dall’AMO, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Nuoro. Infatti, nel 2017, il capoluogo barbaricino è entrato a far parte del circuito nazionale delle 21 città che si sono distinte e si distingueranno nel tempo per l’importante attività sociale svolta attraverso il volontariato.

La giornata del 27 che si terrà al centro polifunzionale di Via Brigata Sassari a partire dalle 17:00 si divide in due momenti principali: nella prima parte della manifestazione la socia fondatrice dell’AMO Maria Gambioli Zanol e l’Assessore ai servizi Sociali Valeria Romagna incontreranno la cittadinanza per parlare dell’iniziativa e del circuito delle città del sollievo; mentre nel corso della serata è previsto un momento di intrattenimento musicale e di balli.

L’iniziativa, aperta a tutti, sarà occasione di confronto sui temi della solidarietà e sulla collaborazione tra associazione e cittadini, oltre che un piacevole momento di divertimento e socialità.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi