martedì 23 aprile 2019, Aggiornato alle 17:35
Home > CRONACA REGIONALE > Trasportava cocaina in Sardegna in elicottero: pilota in manette

Trasportava cocaina in Sardegna in elicottero: pilota in manette

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.
Guardia di Finanza (foto S.Novellu)
Guardia di Finanza (foto S.Novellu)

 

11 chili di Cocaina trasportati in Sardegna in elicottero intercettati e sequestrati dalla Guardia di Finanza nel luglio del  2017. Oggi le Fiamme gialle di Cagliari hanno arrestato il pilota che guidava l’elicottero. Si tratta di un pregiudicato emiliano, che è stato raggiunto dalla misura restrittiva emessa dal G.I.P. di Cagliari dopo l’esito delle indagini da parte delle indagini condotte dal G.I.C.O. (Gruppo, investigativo, sulla Criminalità Organizzata) Guardia di Finanza Cagliari in collaborazione con la locale direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo.

L’uomo è risultato implicato nelle vicende relative al sequestro della cocaina, che aveva portato all’arresto in flagranza di reato di altri tre soggetti, tuttora detenuti.  Una minuziosa attività d’indagine avuta anche grazie al riscontro dei tabulati telefonici, dalle testimonianze e da filmati di telecamere di video sorveglianza, che ha portato a identificare il pregiudicato non solo come il pilota ma anche come il proprietario dell’elicottero.

L’uomo inoltre risulta essere implicato anche in un rilevantissimo contrabbando estero di sigarette assieme ad altri due soggetti moldavi,  la cui lavorazione si svolgeva all’interno di un capannone, ubicato nel pavese, attrezzato con macchinari.

© Tutti i diritti riservati

 

Lascia un commento