Pneumologia dallo Zonchello al San Francesco. L’ATS- ASSL chiarisce: “sono scelte aziendali”

Sonia

Pneumologia dallo Zonchello al San Francesco. L’ATS- ASSL chiarisce: “sono scelte aziendali”

martedì 22 Maggio 2018 - 21:10
Pneumologia dallo Zonchello al San Francesco. L’ATS- ASSL chiarisce: “sono scelte aziendali”

Gli uffici della direzione ASSL di Nuoro (foto S.Novellu)

«In riferimento alla presunta chiusura del reparto di Pneumologia del Presidio Ospedaliero Cesare Zonchello, la Direzione ATS Sardegna/ASSL Nuoro fa presente di essere impegnata ad attuare quanto previsto nei documenti di programmazione regionale e aziendali».

Questa è la spiegazione che l’azienda sanitaria di Nuoro riferisce in merito al trasferimento del reparto di Pneumologia dallo storico sanatorio cittadino al San Francesco, argomento sollevato con un’interrogazione dal consigliere dei Riformatori Luigi Crisponi APPROFONDISCI(), al quale fino a oggi, l’assessore alla Sanità Luigi Arru non ha fornito risposte.

Dopo la pubblicazione della notizia su Cronache Nuoresi, l’ASSL di Nuoro ha giustificato questa decisione come «un potenziamento dell’Ospedale San Francesco per acuti (sic.) e il completamento dell’offerta assistenziale attraverso l’attività post acuzie all’interno del Presidio Ospedaliero Zonchello, a ciò destinato. La Direzione, nel corso di recenti interlocuzioni con i professionisti, ha inoltre verificato come tale scelta consenta di superare le attuali criticità connesse alla logistica».

Una scelta che tuttavia non è piaciuta all’utenza cittadina e del territorio, visto che dopo la pubblicazione dell’articolo, i commenti  dei lettori sulla nostra pagina social sono stati abbastanza negativi, in quanto logisticamente il reparto di Pneumologia all’interno dello Zonchello era una realtà storica consolidata e apprezzata.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi