Delitto Monni- Masala: a fine luglio si conoscerà la perizia psichiatrica su Pinna

Nuovo

Delitto Monni- Masala: a fine luglio si conoscerà la perizia psichiatrica su Pinna

lunedì 14 Maggio 2018 - 16:59
Delitto Monni- Masala: a fine luglio si conoscerà la perizia psichiatrica su Pinna

Paolo Enrico Pinna

Paolo Enrico Pinna oltre a essere stato  condannato a 20 anni per il duplice omicidio di Gianluca Monni e Stefano Masala (avvenuti il 7 e 8 maggio del 2015), è stato imputato anche per maltrattamenti alla madre.  Per questa accusa,  la seconda in un anno, si conoscerà il 30 luglio prossimo l’esito della perizia psichiatrica.

Il giovane di Nule è sotto processo a Nuoro per maltrattamenti alla madre emersi durante le intercettazioni disposte dagli inquirenti a seguito degli omicidi del 19enne di Orune e del 29enne di Nule.

Oggi la Gup Teresa Castagna ha conferito l’incarico allo psichiatra Antonio Milia, lo stesso che aveva accertato la semi infermità mentale dell’imputato in occasione della sua evasione dal carcere minorile di Quartucciu, nell’agosto 2017.

La perizia – due mesi per completarla – dovrà dire se Pinna presentava problemi psichiatrici già dal 2015, quando era ancora minorenne e le intercettazioni ambientali, scattate dopo gli omicidi di Monni e Masala, avevano messo in luce i maltrattamenti nei confronti della madre. Il verdetto dello psichiatra verrà discusso nell’udienza fissata il 30 luglio. Rimasto in carcere a Uta, a rappresentare oggi l’imputato in Tribunale c’erano i suoi avvocati Angelo Merlini e Stefano Rossi.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi