Nuoro. Domani, sabato 12 maggio, riapre su due sensi di marcia via Don Bosco

Sonia

Nuoro. Domani, sabato 12 maggio, riapre su due sensi di marcia via Don Bosco

venerdì 11 Maggio 2018 - 18:21
Nuoro. Domani, sabato 12 maggio, riapre su due sensi di marcia via Don Bosco

Nuoro, la frana in via Don Bosco (foto S.Novellu)

Dalle 8,00 di domattina, 12 maggio, sarà ripristinato il doppio senso di marcia in via Don Bosco, nel tratto che va da via Vincenzo Marongiu a via Gianni Rodari, di cui nei giorni scorsi, attraverso un’ordinanza del sindaco, si era resa necessaria la chiusura del tratto destro della carreggiata a seguito di un cedimento stradale nei pressi della rotonda di via Marongiu.

A seguito dei lavori operati dall’impresa titolare del cantiere in cui si è verificata la frana e delle relazioni dei tecnici comunali, si è stabilito di riaprire una corsia di tre metri con l’arretramento di un metro della recinzione del cantiere. Questo permetterà di rispettare i requisiti di sicurezza necessari per la riapertura della carreggiata.

Nel tratto antistante il cantiere, i pedoni potranno utilizzare solo il marciapiede sul lato sinistro, quello che porta da via Don Bosco fino a via Biscollai.

«Abbiamo disposto la riapertura della strada nel più breve tempo possibile, mettendo al primo posto la sicurezza dei tanti automobilisti che quotidianamente transitano nella via S.Giovanni Bosco. Abbiamo cercato anche di venire incontro ai commercianti della zona che chiedevano un pronto ripristino del doppio senso di marcia – ha detto l’assessore Marcello Seddone; ringrazio tutti i dipendenti del Comune impegnati, in particolare il Comando di Polizia Locale che si è prodigata per riaprire la strada nel minor tempo possibile»

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi