I Vigili del Fuoco del Reparto Volo di Alghero, insieme ai colleghi della sede di Lanusei e del Comando di Nuoro, sono stati impegnati nei giorni scorsi in un incontro formativo con gli alunni della quinta classe dell’ITC G.P. Chironi di Nuoro.
La divulgazione della cultura della sicurezza è da sempre un obbiettivo dei Vigili del Fuoco e anche in questa occasione l’incontro con i ragazzi, è stato un momento di partecipazione attiva nell’analisi dei vari scenari incidentali.

L’incontro sulla sicurezza tra VVFF e studenti
La presenza del personale elicotterista ha consentito di affrontare le tematiche relative al soccorso aereo in generale ed entrando nello specifico sul servizio teso dal Corpo Nazionale in Sardegna che vanta la presenza di uno dei primi Reparti volo dei VVFF.
Durante l’incontro, si è avuto modo di visitare la sede dei VVF di Lanusei che dispone di una elisuperficie idonea all’atterraggio notturno: una delle poche disponibili in Sardegna al di fuori degli aeroporti. La giornata di approfondimento ha proseguito con la visione di alcune presentazioni multimediali, grazie anche alla disponibilità dell’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di Lanusei che ha messo a disposizione un’aula attrezzata per l’occasione.
