Musica e teatro a tutto tondo a Dorgali: riflettori sulla rassegna “Quarto Movimento”

Sonia

Musica e teatro a tutto tondo a Dorgali: riflettori sulla rassegna “Quarto Movimento”

mercoledì 11 Aprile 2018 - 12:23
Musica e teatro a tutto tondo a Dorgali: riflettori sulla rassegna “Quarto Movimento”

Appuntamento con il duo pianistico Gonzales e Pereira e lo spettacolo teatrale Maledetto Peter Pan

Musica e teatro, connubio perfetto per gli amanti della cultura a tutto tondo: l’appuntamento, infatti è a Dorgali al teatro “Centro Culturale” di via Lamarmora con la rassegna “Quarto Movimento” che propone nel terzo fine settimana dal suo inizio, come sempre, concerti e spettacoli di alta qualità.

Il 13 Aprile la grande musica internazionale sarà protagonista con il duo pianistico spagnolo Andrea Gonzales e Daniel Pereira (inizio spettacolo alle 21.00, costo del biglietto sette euro).

Maledetto Peter Pan, Michela Andreozzi per la regia di Massimo Vado, è in scena il 15 aprile. Una commedia brillante, dove l’attrice sola sul palco, nei panni di 20 personaggi diversi, racconta tutte le fasi dell’elaborazione del lutto derivante dal tradimento da parte del compagno impossessato dalla sindrome di Peter Pan:  la depressione sul divano, il confronto con parenti ed amici, la ricerca di un ex disponibile alla consolazione, la feroce autocritica che sfocia nella flagellazione (inizio spettacolo alle 21.00, costo bliglietto dieci euro).

L’Andreozzi incarna un po’ tutte noi donne quando incontriamo il compagno “bambinone” e come evidenzia lei lo spettacolo parla della: «sindrome di Peter Pan che colpisce buona parte degli uomini di mezza età per non dire tutti. Quando il tuo compagno si presenta da te con giubbotto di pelle, i capelli lunghi o un tatuaggio, sono chiari segnali che ti stanno crescendo le corna. Con molta probabilità il tuo uomo, terrorizzato dalla paura di invecchiare tenterà di riscoprire la giovinezza tradendoti con la segretaria».

“Quarto Movimento” nasce da un’idea di Mousikè, azienda di Nuoro specializzata in organizzazione e gestione eventi, e si inserisce nel progetto ben più ampio “Criaduras”  patrocinato dall’amministrazione di Dorgali  all’interno della misura POR 2014-2020 Domos de sa Cultura.

Nella sua struttura  “Criaduras”  ha il marchio inconfondibile di  Mousikè:  intervento culturale in cinque movimenti, coordinato dal direttore artistico Gianpaolo Selloni, che ruota intorno alla Domos situata nel centro di Cala Gonone.

Un’idea vincente per la valorizzazione culturale del territorio; fortemente voluta dal Comune ma specialmente dall’assessore alla Cultura, turismo e spettacolo Luciano Carta Brocca e dal Coro Prama ’e Seda che  ha messo a disposizione il locale della Domos.

Per tutti gli spettacoli, l’organizzazione mette a disposizione degli appassionati Nuoresi, orfani della stagione teatrale al teatro Eliseo organizzata da Cedac in città, e Orosei, un bus navetta, al costo di 4€ per raggiungere il Teatro.

Prevendite Ass.Turistica Pro Loco, Via Lamarmora 108 Dorgali, Mousikè Via Gramsci 48, Nuoro. info: 0784208008 – 3402491611 – 3927648014 mail: criaduras@mousike.org  oppure (Consulta il sito)

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi